• valori_mission
  • valori_kaizen
  • valori_passione
  • valori_funzionalita
  • valori_tempo

Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna,
dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito…
Antoine de Saint-Exupèry

MISSION

Contribuire, con coerenza e competenza, alla creazione di una rete di persone consapevoli e libere da pregiudizi, convinzioni limitanti, maschere sociali, sintomi e malesseri.
Vedo nel futuro un mondo fatto di persone che vivono bene e si sentono realizzate e soddisfatte di chi sono, di quello che hanno e di ciò che fanno.

PASSIONE

Chiamo passione quella spinta a migliorarmi, quella curiosità, quell’entusiasmo, quello slancio verso il prossimo. La determinazione, la gioia, la motivazione e quella sensazione di pienezza che ogni mattina, da più di 15 anni, mi fa dire: “quello che faccio è esattamente quello che voglio fare, e ancora oggi non farei una scelta diversa da quella di ieri!”

KAIZEN

Il motto del Kaizen è: “Oggi meglio di ieri, domani meglio di oggi…”
Il processo di crescita di ciascun individuo è inarrestabile, e lo accompagna durante tutto l’arco della sua esistenza. Il mio scopo è veicolare questo processo verso un continuo e costante miglioramento, in termini di consapevolezza, qualità e sicurezza.

FUNZIONALITA'

Semplicemente, tutto quello che faccio, insegno, cerco di trasmettere agli altri, ha l’obiettivo di essere, al tempo stesso, efficace e efficiente. La mia soddisfazione più grande consiste nel dare l’opportunità di raggiungere risultati utili e vantaggiosi in maniera “ecologica”, ovvero riducendo al minimo indispensabile il dispendio di energie fisiche e mentali. Questo perché mi sono sempre chiesto: “per ottenere quello che voglio, è davvero necessario passare attraverso esperienze lunghe e faticose? Il prezzo da pagare per realizzare i propri desideri deve essere direttamente proporzionale all’intensità con cui si aspira a soddisfarli?” Secondo me, NO!

TEMPO

Il tempo è un valore? Il più importante. E’ ciò che di più prezioso ci è stato donato, e per questo va rispettato, valorizzato e speso nel miglior modo possibile, perché non ci verrà restituito. Sono convinto che quanto più si è consapevoli di chi siamo, di cosa vogliamo e di come possiamo fare per ottenerlo, tanto più ogni istante della nostra vita potrà diventare il nostro miglior alleato e compagno di viaggio, nel condurci alla meta.